Oltre ai contenuti A+ Premium, questo marketplace mette a disposizione un altro mezzo fondamentale per tutti quei marchi registrati nell'Brand Registry: l'Amazon Brand Store.
Si tratta di uno strumento per personalizzare la pagina principale del vostro negozio con moduli (o riquadri) che possono contenere immagini, testo, video o prodotti. Viste le possibilità di personalizzazione, molti brand lo prediligono rispetto ad un E-commerce di proprietà. Al di là delle scelte strategiche, il Brand Store Amazon rappresenta un mezzo potente per differenziarsi dalla concorrenza e potenziare le conversioni. Se utilizzato sapientemente insieme ai contenuti A+ può aumentare le vendite fino all'8%.
Tuttavia, una variabile importantissima all'interno della personalizzazione di Marketplace ed E-Commerce è avere contenuti di qualità, che attraggono i clienti al primo sguardo. Per questo, alla fine dell'articolo vi proporremo una soluzione efficace per poter ottenere foto e video per il tuo Amazon Brand Store.
Uno studio altamente tecnologizzato ti aiuterà a soddisfare tutte le tue necessità di foto prodotto a fondo bianco
Il Content Manager di Amazon è user-friendly, pensato per essere utilizzato senza particolari competenze di web-design.
Il titolo è il primo tassello imprescindibile del tuo Brand Store, che separa il tuo negozio dalla barra di navigazione di Amazon.
Le varie componenti del modulo titolo sono:
Sono la tipologia di modulo Brand Store Amazon più basic, ottimo per mostrare il tuo prodotto in uso o per evidenziare delle proprietà particolari di materiali e categorie merceologiche.
Questi blocchi aiutano a comporre la tua homepage con foto che raccontano il tuo brand o i tuoi articoli. Possono indirizzare a pagine dello store o schede dettaglio degli articoli tramite un titolo con link. Quest'ultimo deve occupare il 19% della parte inferiore nelle foto rettangolari, e il 12% in quelle quadrate.
Consigli d'utilizzo
Requisiti Riquadro Immagine
Ingombo Modulo | Grandezza File Max. | Dimensioni Desktop Min. | Dimensioni Mobile Min. |
---|---|---|---|
Pieno |
5 MB |
1500 x 20 (consigliati 3000 in larghezza) |
1680 x 20 (consigliati 3000 in larghezza) |
Grande | "" | 1500 x 1500 | 1680 x 20 (consigliati 3000 in larghezza) |
Medio | "" | 1500 x 750 | 1680 x 20 (consigliati 3000 in larghezza) |
Piccolo | "" | 750 x 750 | 750 x 750 |
Personalizza la home dello store Amazon con grafiche che riflettono mood e colori del tuo brand, o che presentano i prodotti nelle loro ambientazioni ideali.
Questo modulo funziona proprio come il precedente e prevede due layout: testo sopra all'immagine e testo accanto all'immagine.
Consigli d'utilizzo
Requisiti Riquadro Immagine con Testo
Layout | Dimensione del riquadro | Dimensione minima immagine |
Testo sopra l'immagine | Larghezza completa | 3000 x 1500 |
Testo sopra l'immagine | Grande | 1500 x 1500 |
Testo sopra l'immagine | Media | 1500 x 750 |
Testo sopra l'immagine | Piccola | 750 x 750 |
Testo accanto all'immagine | Larghezza completa | 1500 x 1500 |
Testo accanto all'immagine | Grande | 1500 x 1500 |
Testo accanto all'immagine | Media | 750 x 750 |
Testo accanto all'immagine | Piccola | 750 x 750 |
Spesso i brand utilizzano questo modulo del brand store per inserire immagini del prodotto in uso in diverse ambientazioni. Ciò che rende le immagini shoppable Amazon uniche ed altamente performanti è la possibilità di inserire un pin dinamico sulla foto, che apre una scheda prodotto pop-up con titolo, foto, prezzo, recensioni e tanto altro.
Consigli d'utilizzo
Requisiti Riquadro Immagine Shoppable
Dimensione del riquadro | Dimensione massima del file | Dimensione minima immagine |
Larghezza completa | 5 MB | 1500 x 750 (consigliati 3000 x 1500 in larghezza/altezza) |
Grande | 5 MB | 1500 x 1500 |
Media | 5 MB | 1500 x 750 |
Piccola | 5 MB | 750 x 750 |
Racconta la storia del tuo marchio e dai un volto al brand per rafforzare la connessione con i tuoi clienti. Metti in mostra le caratteristiche e i dettagli più importanti del tuo prodotto e delle sue varianti.
Il riquadro con video prevede un'immagine di copertina e permette di caricare un video in un player con controllo navigazione, play/stop e audio.
Consigli d'utilizzo
Requisiti Riquadro con Video
Dimensione del riquadro | Dimensione minima immagine di copertina | Risoluzione minima video | Rapporto di aspetto da min. a max. | Requisiti del file |
Larghezza completa | 3000 x 1500 | 1280 x 640 | da 6:4 a 8:3 | Formato del file MP4. Codec video H.264. |
Grande | 1500 x 1500 | 640 x 640 | da 3:4 fino a 4:3 | Formato del file MP4. Codec video H.264. |
Media | 1500 x 750 | 450 x 320 | da 6:4 a 8:3 | Formato del file MP4. Codec video H.264. |
Da non confondere con il modulo precedente.
Il riquadro con video di sfondo viene riprodotto in loop e viene avviato nel momento in cui appaiono sullo schermo.
A differenza del riquadro con video, questo tipo di contenuto è pensato per migliorare l'esperienza di navigazione e comunicare informazioni chiave in modo veloce ed efficace.
Consigli d'utilizzo
Requisiti Riquadro con Video di Sfondo
Dimensione del riquadro | Risoluzione minima video | Altezza max. | Lunghezza minima video | Rapporto di aspetto da min. a max. | Requisiti del file |
Larghezza completa | 1280 x 640 | 1500 | da 2 a 20 secondi | da 6:4 a 8:3 | Formato del file MP4. Codec video H.264. |
Grande | 1280 x 640 | 640 | da 2 a 20 secondi | da 3:4 a 8:3 | Formato del file MP4. Codec video H.264. |
Media | 1280 x 640 | 320 | da 2 a 20 secondi | da 6:4 a 8:3 | Formato del file MP4. Codec video H.264. |
Il riquadro galleria del brand store di Amazon è lo strumento perfetto per presentare diverse categorie merceologiche o prodotti tramite una gallery di massimo 8 immagini, dimensione minima 1500 x 750.
Consigli d'utilizzo
Con questo modulo è possibile riservare una parte del tuo Brand Store Amazon con un prodotto di tua scelta, un prodotto consigliato o un offerta in primopiano.
Con la disposizione a griglia, puoi proporre diverse varianti di prodotto o bundle appartenenti a diverse categorie merceologiche.
Visto che il modulo richiama le inserzioni prodotto Amazon, assicurati che queste soddisfino le linee guida e requisiti della piattaforma.
Consigli d'utilizzo
Abbiamo visto come questo marketplace offre molteplici strumenti ai marchi registrati per potenziare lo store fronte Amazon.
Una volta definiti i riquadri e moduli con le relative specifiche, la vera sfida riempirli con contenuti di alta qualità: le video e foto giusti potenziano l'esperienza d'acquisto dei tuoi clienti rendendola autentica e coinvolgente. LetsPic lavora a fianco di tutti quei brand che vogliono migliorare il proprio Brand Store Amazon, E-commerce o Marketplace.
Ecco perché dovresti scegliere il nostro studio:
TAILORING: al fine di trovare la formula più adatta al tuo brand store Amazon, otterrai una briefing gratuito che definirà gli standard visivi che seguiremo durante gli shooting.
STANDARD DI ALTA QUALITÀ: per aumentare le conversioni è fondamentale disporre di video e foto di alta qualità, in modo da differenziarti meglio dalla concorrenza e creare un legame forte con i tuoi utenti.
ALL-IN-ONE: la nostra diversificazione del servizio ati aiuterà coprire tutte le tue necessità un'economia significativa rispetto all'internalizzazione del processo fotografico. Uno studio per contenuti a 360°.
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